categoria azienda Yetitmoves S.r.l.
logo Yetitmoves S.r.l.
Yetitmoves S.r.l.
Ricerca, sviluppo e progettazione nel campo della Geomatica.
Ricerca, sviluppo e progettazione nel campo della Geomatica.



SOLUZIONI

INNOVATIVE E TECNOLOGICHE



Yetitcomes è un’azienda che si occupa di:


   Ricerca scientifica

    Progettazione

    Sviluppo

    Produzione

    Commercializzazione


di soluzioni e servizi innovativi e ad alta tecnologia.

L’attività, nello specifico, è rivolta ai seguenti campi:


   Geomatica

   Spazio

   Informatica

   Elettronica


consente di elaborare dati GNSS per le applicazioni di posizionamento statico e cinematico di alta precisione.

Riapre oggi alle ore 10:00
Visualizza Orari
lunedì
10:00
12:00
-
14:00
18:00
martedì
10:00
12:00
-
14:00
18:00
mercoledì
10:00
12:00
-
14:00
18:00
giovedì
10:00
12:00
-
14:00
18:00
venerdì
10:00
12:00
-
14:00
18:00

I NOSTRI

CAMPI DI APPLICAZIONE



I principali campi di applicazione delle strumentazioni impiegate sono:


    Monitoraggio ed early-warning di aree soggette a dissesto idrogeologico (instabilità di pendio, bradisismo, sprofondamenti e subsidenza)


    Monitoraggio ed early-warning di infrastrutture critiche (come i condotti dell’acqua, gli impianti di energia geotermica, le dighe, e molto altro ancora)



LE NOVITA'



    Dal 6 al 9 giugno, l’unità droni di EUCENTRE è stata impegnata in centro Italia in un’esercitazione per il rilievo speditivo post-evento.


L’esercitazione è stata organizzata in un contesto realistico nelle frazioni di Accumuli ed Amatrice, due dei comuni maggiormente colpiti dal sisma del 2016. L’attività si è svolta nell’ambito del progetto operativo per la Protezione Civile Nazionale “Servizi di supporto alla preparazione per la gestione tecnica dell’emergenza e la risposta rapida”, coordinato dal Dipartimento di Supporto all’ Emergenza della Fondazione.


I DRONI sono stati utilizzati per il rilievo speditivo del costruito su aree di media estensione, finalizzato alla valutazione dello stato di danno ed al calcolo dei volumi di macerie potenzialmente da rimuovere in una condizione di emergenza post terremoto.



      Nel 2018, invece, un'importante compagnia del settore Energia sceglie Yetitcomes per il monitoraggio geodetico di un sito di stoccaggio di gas naturale e Yetitcomes installa una nuova rete di monitoraggio su una frana che insiste su una linea ferroviaria in Basilicata.



COS'E'

LA GEOMATICA?



La geomatica è una disciplina che si occupa dell’acquisizione, della modellizzazione, dell’interpretazione e dell’elaborazione di informazioni georeferenziate, vale a dire caratterizzate da una posizione in un determinato sistema di riferimento.


La geomatica, pertanto, fonda le sue radici nelle discipline atte alla risoluzione di problemi di posizionamento sulla superficie terrestre e nelle vicinanze immediate (astronomia, matematica, statistica), traendo un sostanziale beneficio dallo sviluppo dell’informatica per l’elaborazione e la divulgazione dei dati raccolti.


Pertanto, afferiscono alla geomatica le tecniche di posizionamento terrestri e spaziali, il telerilevamento e la geostatistica, tra le altre cose.

COS'E'

EARLY-WARNING?



Un sistema di allerta precoce – o early-warning system – è una catena di sistemi di comunicazione delle informazioni composta da sensori e sistemi di rilevamento di eventi.


Questi componenti collaborano tra di loro per segnalare disturbi o attività anomale che incidono in maniera negativa sulla stabilità del mondo fisico, fornendo sufficiente tempo al sistema per prepararsi all’evento.


Perché sia efficace, un sistema di allerta precoce deve coinvolgere la comunità a rischio, diffondendo la consapevolezza del rischio e gli avvertimenti e mantenere uno stato di preparazione costante.

Via Ferrata, 1
27100 - Pavia - Pavia
Contatta
Yetitmoves S.r.l.
informativa