categoria azienda Yetitmoves S.r.l.
logo Yetitmoves S.r.l.
Yetitmoves S.r.l.
Ricerca, sviluppo e progettazione nel campo della Geomatica.
Ricerca, sviluppo e progettazione nel campo della Geomatica.



SOLUZIONE DISPLAYCE

Internet of Things



Yetitcomes è una società italiana esperta nello sviluppo e nel commercio di soluzioni innovative e ad alta tecnologia per applicazioni di posizionamento statico e cinematico.



Per affrontare la delicata questione delle soluzioni dedicate al monitoraggio e all’allerta precoce delle infrastrutture critiche e delle aree soggette a instabilità idrogeologica.



    Yetitcomes ha sviluppato DISPLAYCE, uno strumento altamente professionale ed economico.



DISPLAYCE, infatti, ha già trovato numerosi utenti nelle aziende operanti nel settore dell’energia e dei trasporti, nei più importanti istituti di ricerca italiani, nella Protezione Civile e nella Pubblica Amministrazione.

Riapre oggi alle ore 10:00
Visualizza Orari
lunedì
10:00
12:00
-
14:00
18:00
martedì
10:00
12:00
-
14:00
18:00
mercoledì
10:00
12:00
-
14:00
18:00
giovedì
10:00
12:00
-
14:00
18:00
venerdì
10:00
12:00
-
14:00
18:00

DISPLAYCE: di cosa si tratta?



DISPLAYCE è uno strumento con marchio CE studiato e implementato per il monitoraggio e l’early-warning di aree e strutture critiche soggette a dissesto idrogeologico.


    È una soluzione Internet of Things, basata su componenti GNSS a singola frequenza e a basso costo, leggeri, compatti e a basso consumo energetico.


L’alimentazione, infatti, si basa su piccole batterie e pannelli solari, mentre un’interfaccia wireless a 868 MHz consente la trasmissione dei dati da un nodo all’altro.


    I dati GNSS e di telemetria vengono inviati in tempo reale da un nodo gateaway ad un server, attraverso un modem, dove vengono calcolati (con ripetibilità millimetrica) gli spostamenti superficiali, attraverso un motore di calcolo sviluppato da YETITMOVES stessa.


Un’applicazione client desktop (cruscotto) consente la visualizzazione dello stato della rete di monitoraggio (tensioni di batteria e dei pannelli fotovoltaici, qualità dei dati, efficienza trasmissione wireless), dei parametri di configurazione del sistema e degli spostamenti calcolati.


DISPLAYCE, infine, è in grado di generare automaticamente i rapporti periodici e i messaggi di allerta, inviati agli utenti tramite e-mail o SMS.



DATI GNSS: cosa sono?



GNSS è un acronimo per l’espressione tradotta “sistema satellitare globale di navigazione”, ovvero un sistema di navigazione terrestre che impiega una rete di satelliti artificiali in orbita e pseudoliti (trasmettitore GPS installato a terra).


Questo sistema di geolocalizzazione permette un servizio di posizionamento geo-spaziale globale, che consente agli appositi ricevitori di determinare delle coordinate geografiche su un qualsiasi punto della superficie terrestre, elaborando segnali a radiofrequenza.


    Uno dei più noti sistemi GNSS è il GPS (Global Positioning System) che fornisce ad un terminale o ricevitore le informazioni sulle sue coordinate geografiche e sull’orario.



LE NOVITA'



Nell'ultima versione del software client DISPLAYCE è stata aggiunta una modalità di visualizzazione specifica per gli output generati da catene inclinometriche con un numero arbitrario di punti di misura, i cui dati sono acquisiti dal software DISPLAYCE server.


L'interfaccia di visualizzazione su client mostra, per ciascuna stazione installata:


    Grafici temporali con l'andamento degli spostamenti misurati da ciascun sensore inclinometrico, nelle due direzioni perpendicolari (a sinistra nell'interfaccia)


    Stato dell'intera catena inclinometrica (plot stratigrafico), in termini di spostamenti nelle due componenti ortogonali e di modulo, temperature misurate alle diverse profondità e visualizzazione planimetrica degli spostamenti (grafico polare)


    Vettore dello spostamento planimetrico alla data e alla profondità selezionate



È anche possibile la generazione e la trasmissione di allarmi via mail (analogamente a quanto fatto per gli spostamenti GNSS e i dati di telemetria) al superamento di soglie sui singoli spostamenti misurati dagli inclinometri.




DISPLAYCE è una soluzione
all’avanguardia, economica e altamente affidabile,
che ha saputo imporsi sul mercato e competere attivamente con altre strumentazioni,
ben più costose, sia in termini di efficienza che di precisione.




Via Ferrata, 1
27100 - Pavia - Pavia
Contatta
Yetitmoves S.r.l.
informativa